Cittadino

Infermiere Valdinievole e Pistoia

La migliore presa in carico.

Con l'invecchiamento generale della popolazione e l'aumento della cronicità e della comorbilità diventa fondamentale rivalutare il domicilio dell'assistito come luogo primario di cura. Partendo da questo assunto, la figura professionale dell'infermiere assieme a quella del medico di medicina generale diviene il cardine su cui costruire le basi per rispondere ai bisogni dell'assistito siano essi di tipo curativo, riabilitativo, educativo che palliativo. 

 

Per garantire un elevata risposta ai bisogni dell'assistito l’infermiere sarà contattabile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, garantendo in tal modo anche la pronta risposta alle urgenze, al fine di ricorrere all'ospedalizzazione solo per lo stretto necessario.

Con l'assistenza infermieristica qualificata, erogata a domicilio sarà possibile prendere in carico l'intera famiglia dell'assistito realizzando un piano assistenziale personalizzato al fine di erogare prestazioni tecniche, educative e comunicative atte al raggiungimento dell'autonomia del nucleo familiare nella risposta ai bisogni di salute emergenti.

Il lavoro multiprofessionale diventa fondamentale al fine di garantire una compliance terapeutica che permetta un migliore controllo a domicilio della malattia.